I cambiamenti di mezzo secolo nel Rolex Daytona

anni cinquanta, a quanto pare mai undyed intemperie; mezzo secolo dopo il lancio, è ancora favorito, come in passato: Sì, è il Rolex Oyster Perpetual Cosmograph orologio Daytona. Senza alcuna forma di cambiamento radicale, al contrario, il Giubileo, Rolex modelli di disco guscio di ghiaccio platino blu e la loro nuova vitalità.

 Cosmograph Daytona orologio, 1963

Celebrazione anniversario po ‘in sordina, perché cinquant’anni, Daytona non ha mai smesso il ritmo dell’evoluzione. Come suggerisce il nome, la storia e la passione sono tasso inseparabili questo orologio. Nel 1963, le strisce di Daytona Speedway escono vestite, non che orologi e così strettamente legato ad un particolare sport, Blancpain cinquanta braccia potrebbero essere una possibile eccezione, che è ampiamente riconosciuto come il primo militare di immersione Tabella.

 Cosmograph Daytona orologio, 1965

Rolex riflettere il valore

Oyster Perpetual valore Cosmograph Daytona Rolex marchio chiamato un esempio perfetto. Rolex impiega oltre 9.000 persone in tutta la sua sede di Ginevra, impianti di produzione e Bill globale rami subordinati. Low-key, ma ovunque. Questo ha lo scopo di capire veramente il concetto di spirito indipendente del brand, da leggere tra le righe leggere tra le righe, naturalmente, tra cui quella sezione della creazione segnatempo straordinario – Cosmograph Daytona guardare. Oggettivamente parlando, possiamo elogiare le sue prestazioni, la precisione, la leggibilità, durata e affidabilità. In termini di design, Cosmograph Daytona pienamente conformi con una produzione annua di 800.000 dell’orologeria atteggiamento dell’azienda, eleganza senza tempo, è diventato un simbolo del prestigio di chi lo indossa. Questa è l’alchimia Rolex per guardare una sola interpretazione dell’espressione nel suo complesso marchio.

  Cosmograph Daytona orologio, 1988

Prima di diventare il più rappresentativo di orologi Rolex nome del modello, Florida ha creato la sua reputazione. Famosa lunga spiaggia di sabbia rettilineo di Daytona, dal 1903 per creare un record di velocità su terra divenne leggendaria località, seguita dal completamento della strada, ma la ciliegina sulla torta. 1963 Rolex ha introdotto una nuova generazione di piloti cronografo – Cosmograph Daytona. Decorative nero lap colorata linea (o quadrante nero decorato con giri di luce), il principale dischi quadrante del cronografo e il contrasto di colore tagliente per rendere questo nuovo orologio distinguersi. Utilizzato per calcolare la velocità media per una determinata scala delle distanze tachimetrica, mosso anche dal disco alla cornice esterna. Da allora, il Cosmograph Daytona, dopo le modifiche di progettazione. Daytona 1965 rispetto alla prima generazione che è di due cambi: uno è un pulsante di selezione di blocco sostituisce il tasto pompa, il secondo è il contagiri esterno con plexiglas nero con scala bianca.

 Cosmograph Daytona orologio, 2000

Cambiamenti graduali

In questo periodo, nel 1965, cominciarono ad apparire “su alcune quadrante di Daytona” logo. Originariamente orologi esclusivi nel mercato statunitense,Replica Orologi Rolex  che si dice di chiedere controllata Rolex statunitense per evidenziare il marchio e la cooperazione Daytona International Speedway, strettamente guardare i prodotti di contatto e motorsport. Più tardi, questa funzione gradualmente esteso a tutto il disco, l’arco rosso “Daytona” la parola del trasferimento sopra il sub-quadrante a ore 6.

Anche gli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso rivoluzione quarzo, Rolex ancora fedele orologeria meccanica, soprattutto Cosmograph Daytona. Nel 1988, il marchio dotarli automatica movimento (questo movimento cronografo di alta qualità ha commerciale), ma allo stesso tempo Rolex ha fatto un sacco di cambiamenti, che sostituisce la metà dei pezzi originali, per renderlo in linea con le specifiche esistenti.

Il risultato è il Movimento 4030: viti bilanciere a inerzia variabile, di fine-tuning, Breguet costante molla del bilanciere e del marchio nel 1931 invenzione del pendolo Tuo componenti a carica automatica. Cambio al di là di Movimento: cassa Oyster espanso da 36 mm 40 mm, aggiungendo corona spalla, scala metallo velocità metro si allarga cerchio (unità di scala è salito a 400).

 Cosmograph Daytona orologio 2013

Più innovativo

Nel 2000, Rolex ha introdotto un design completamente autonomo e la fabbricazione di movimento cronografico a carica automatica –4130.Repliche Rolex  Abbandonare il dispositivo di reticolazione trasversale, con un tempismo di avviamento dispositivo cross-connect verticale. Ingegneri Rolex semplificato il sistema contatore minuti e un’ora, che è stato integrato in un unico modulo, in modo che una riduzione del 60% del numero di parti cronografo struttura meccanica.

 Rolex calibro 4130 movimento

Questa innovazione può risparmiare spazio, facile da montare molla grande, l’immagazzinaggio di potere aumentata da 50 ore a 72 ore. Moderno movimento Cosmograph Daytona è dotato anche di una ragnatela Parachrom. Questa ragnatela interamente da Rolex R & S, produzione e brevettato. Si lega di zirconio niobio, senza variazioni di temperatura e campo magnetico, più resistenti agli urti, di migliorare notevolmente la precisione del movimento.

2012, ampliato ulteriormente la propria fabbrica di Bill orologio Rolex. Nel prossimo futuro, il più grande (fatturato) di frenata del mondo marchio di orologi lancerà più innovativi. Rolex non rinnegare il loro prodotto di punta, naturalmente, non si ferma qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>